APPC (Associazione Piccoli Proprietari Case)

nasce a Genova il 02 giugno 1974 grazie all’iniziativa di un gruppo di piccoli proprietari immobiliari, come centro di tutela degli interessi della piccola e media proprietà.

Grazie al lavoro e alla dedizione dei propri associati, oggi APPC è una delle associazioni della proprietà immobiliare riconosciuta dal Ministero dei Lavori Pubblici tra le più rappresentative ed attive a livello nazionale con più di cento sedi su tutto il territorio (in ogni regione e , quasi, in ogni provincia). L’organizzazione capillare ed il supporto di professionisti tra i più esperti nella materia immobiliare consentono la partecipazione di APPC a tutte le iniziative inerenti la “casa”, permettendole di apportare il proprio contributo sia a livello locale che a livello nazionale.

Tra gli scopi principali di APPC primeggia la tutela degli interessi della piccola e media proprietà edilizia, tutela assicurata dallo studio, dalla ricerca e dall’approfondimento costante delle problematiche legislative, giuridiche e tecniche specifiche della materia, e dall’istituzione di speciali servizi per l’assistenza e la consulenza legale, amministrativa, urbanistica, tributaria e commerciale ai propri associati.

Con la propria rappresentanza, APPC si preoccupa di promuovere presso Enti, Sindacati, Organismi ed Uffici pubblici e privati ogni attività tesa alla tutela ed alla garanzia della proprietà immobiliare, non tralasciando di curare la problematica della conservazione e dello sviluppo della stessa nel territorio nazionale.

Dell’associazione possono far parte tutti coloro, proprietari immobiliari e inquilini, che ne condividono i principi e gli scopi.



Partners